lunedì 3 agosto 2009

FIORI DI THE'

Questi fiori sono stati creati con bustine di thè o tisane, dopo averle pulite, sono state colorate con del pastello arancione.

Questi fiori possono rallegrare una composizione (vedi foto) oppure possono essere usati come fiocchi per pacchetti regalo...

2 commenti:

  1. Ciao Kikka, ho letto il tuo commento sul mio blog e sono venuta a curiosare sul tuo... ma che delizia questi fiori...ma veramente li hai fatti con le bustine da thè?
    Ma quelle che hai già usate o delle bustine nuove?
    Complimenti per tutto quello che fai!

    RispondiElimina
  2. ciao MARY!grazie mille, le bustine che utilizzo sono quelle già usate, grazie alla pazienza di amici e parenti ne ho raccolte un pò.
    ho provato 2 metodi:
    1.le apro, le svuoto del contenuto, le lascio asciugare e le coloro con dei pastelli (volendo si possono usare anche tempere)

    2.le lascio asciugare con l'essenza all'interno in modo che assorbano il colore naturale, poi le apro solo all'estremità e lascio cadere il contenuto.

    utilizzo quelle che sono chiuse con la graffetta, perchè quelle con la colla non sono adatte perchè sono chiuse anche nel mezzo e non riuscirei a formare il tubulare del fiore.

    RispondiElimina