Questi fiori sono stati creati con bustine di thè o tisane, dopo averle pulite, sono state colorate con del pastello arancione.
Questi fiori possono rallegrare una composizione (vedi foto) oppure possono essere usati come fiocchi per pacchetti regalo...
Ciao Kikka, ho letto il tuo commento sul mio blog e sono venuta a curiosare sul tuo... ma che delizia questi fiori...ma veramente li hai fatti con le bustine da thè?
RispondiEliminaMa quelle che hai già usate o delle bustine nuove?
Complimenti per tutto quello che fai!
ciao MARY!grazie mille, le bustine che utilizzo sono quelle già usate, grazie alla pazienza di amici e parenti ne ho raccolte un pò.
RispondiEliminaho provato 2 metodi:
1.le apro, le svuoto del contenuto, le lascio asciugare e le coloro con dei pastelli (volendo si possono usare anche tempere)
2.le lascio asciugare con l'essenza all'interno in modo che assorbano il colore naturale, poi le apro solo all'estremità e lascio cadere il contenuto.
utilizzo quelle che sono chiuse con la graffetta, perchè quelle con la colla non sono adatte perchè sono chiuse anche nel mezzo e non riuscirei a formare il tubulare del fiore.